Lunedì 28 gennaio iniziano i laboratori “I Lunedì del Futuro”, ideati da Università di Bologna, Dipartimento di Filologia Classica e Cob.

“I Lunedì del Futuro” sono quattro laboratori gratuiti dedicati a professionisti, imprenditori, studenti e docenti per discutere insieme a esperti di diversi settori il tema del futuro: quattro lunedì, uno al mese da gennaio ad aprile, dove verrà analizzato un tema specifico per immaginare come potrà evolversi nel futuro.

“I Lunedì del Futuro” sono un’idea del professor Gian Mario Anselmi, docente di letteratura italiana e umanista di fama mondiale, e Valerio Betti, co-founder di Cob e consulente aziendale, per iniziare a percorrere una strada nuova, in cui Università, imprese e professionisti uniscono le loro voci per creare un laboratorio vivente che raccoglie idee, competenze e progettualità.

I laboratori riuniscono tra i relatori importanti nomi del panorama accademico e imprenditori, il pubblico sarà un gruppo selezionato (i laboratori sono su invito) di professionisti e innovatori, studenti e docenti, per trattare i temi da diversi punti di vista.

Il prof. Anselmi e Valerio Betti saranno i relatori del primo laboratorio a tema RETI UMANE E RETI DIGITALI: community e connessioni (lunedì 28 gennaio ore 16.30 presso Dipartimento di Filolgia Classica e Italianistica, via Zamboni 32), nel secondo appuntamento di lunedì 25 febbraio si parlerà di NUOVI LINGUAGGI E NARRAZIONE insieme a Roberto Grandi (docente di scienze della comunicazione), Giuliana Benvenuti (docente di letteratura italiana contemporanea) e Francesca Sanzo (digital strategist). Lunedì 25 marzo i relatori Sara Roversi (founder Future Food Institute), Gino Ruozzi (docente di letteratura italiana), Francesca Tomasi (docente di digital humanities) e Caterina Pozzi (amministratrice delegata Open Group) parleranno di EDUCAZIONE E FORMAZIONE, e i laboratori si concluderanno lunedì 15 aprile con Stefano Bonaga (docente di filosofia teoretica), Paolo Venturi (Aicoon) e Alessandro Pirani (Co Gruppo) che discuteranno insieme al pubblico di ECONOMIA E CREAZIONE DI VALORE.

Di seguito il programma completo.

 

Informazioni e programma completo su www.lunedidelfuturo.org

Segui l’evento su facebook per essere aggiornato su tutte le novità dei Lunedì del Futuro

Leave a Reply