CAMBIA LA CORRENTE

Ogni giorno intorno a noi osserviamo le conseguenze del cambiamento climatico e delle elevate emissioni di anidride carbonica nell’aria. Emissioni che derivano anche dalla produzione di energia elettrica.

“Cambia la Corrente” promuove il passaggio ad un contratto di fornitura elettrica proveniente da fonti 100% rinnovabili, sensibilizzando e facendo chiarezza sui vantaggi economici e sociali derivanti da una pratica tanto semplice quanto efficace.

Cambiando la corrente è possibile innescare due importanti meccanismi: portare ad un aumento degli investimenti in impianti di energia rinnovabile e sostenere il cambiamento culturale necessario per accelerare la transizione energetica ad un futuro sostenibile.

Cosa si fa?

Un breve modulo (online o in presenza) in cui scoprire come tutti possiamo passare all’uso dell’energia elettrica verde.
Ci sono tre modi per farlo: sono facili, alla portata di tutti e a costo praticamente zero. Proviamo a capire insieme come si fa e poi facciamolo.

Quando?

Ogni volta che serve! Vuoi replicare l’evento? Scrivici a luca.vanelli@wearecob.it o sulle pagine Social

CALENDARIO AGGIORNATO DEGLI EVENTI

 

FAQ – Cambia la Corrente 

QUI puoi scaricare un documento informativo che risponde ad alcune domande frequenti sul cambiare la corrente

QUI trovi un riassunto dei “Tre semplici modi per cambiare la corrente”

Qualcosa non ti è chiaro? Vuoi una mano per Cambiare la Corrente? Contattaci!

Hai già cambiato la corrente?
Compila il modulo per aiutarci a tenere traccia del cambiamento in atto. Servono solo pochi minuti.

Questa attività è proposta da OGGI – La Casa dell’Innovazione, Transition Italia, Municipalities in Transition e il “Tavolo della Dichiarazione di Emeregnza Climatica” di Valsamoggia (tavolo nato nell’ottobre del 2019 su iniziativa delle forze politiche locali per affrontare l’emergenza climatica con azioni sul territorio).

Con il patrocinio del Comune di Valsamoggia

Sei interessato alla transizione energetica e vuoi capire come puoi dare il tuo contributo a livello energetico per l’emergenza climatica? Segui la pagina del Comune sulla Transizione Energetica in Valsamoggia o consulta la brochure con i 10 consigli per cambiare strada

Leave a Reply